Benvenuto nella piattaforma digitale per l'istituzione e la gestione dell'Albo degli Operatori Economici e per i servizi di consultazione per coloro che sono già fornitori del Dipartimento.

Se sei già un utente registrato, accedi alla piattaforma nella sezione 'Area Riservata', altrimenti seleziona il servizio di interesse e procedi alla registrazione.


Albo Operatori Economici
Il Dipartimento ha predisposto un Albo per la gestione telematica dell’elenco degli operatori economici da consultare per affidamenti di lavori, beni e servizi, in attuazione del Decreto legislativo n.50/2016 art.36 e smi.
L’iscrizione è gratuita, non prevede alcuna presentazione dei documenti in modalità cartacea, è richiesta la compilazione delle apposite sezioni dell'Albo e l'invio dell'istanza di iscrizione in formato elettronico, firmata digitalmente dal rappresentante legale, dal socio ovvero dal titolare, direttamente dal portale.
L'elenco degli operatori economici è unico a valere su tutto il territorio nazionale, l'operatore economico può esprimere la propria preferenza anche limitatamente a specifici ambiti territoriali.
Per determinate categorie merceologiche potrebbero essere richiesti dei requisiti specifici.

Effettua la registrazione alla piattaforma attraverso il link 'Registrati'. La procedura guidata abiliterà le credenziali per accedere all'area riservata, nella quale sarà possibile poi proseguire con le successive fasi di iscrizione.

L'elenco degli Operatori Economici iscritti è disponibile qui.


Servizi Fornitori OnLine
Il Dipartimento mette a disposizione dei propri committenti dei servizi on line per la consultazione degli ordini e dei pagamenti emessi a loro favore dalle sedi del Dipartimento e dei relativi documenti contabili riferiti all'ultimo biennio finanziario. Ulteriore servizio disponibile è la compilazione di una fattura elettronica a favore del Dipartimento in formato XML.
Per accedere effettua la registrazione, attraverso il link 'Registrati ai servizi'.
Se si è già iscritti all'Albo questi servizi saranno attivati automaticamente in caso di contratti in essere.

Avvisi
10/01/2019
E' possibile contattare l'assistenza tecnica all'indirizzo di posta fornitorionline@vigilfuoco.it . Si prega di non inviare messaggi da account di posta certificata in quanto non sara' possibile ricevere assistenza.
25/10/2018
Attenzione!!! Non e' necessario avere il codice PAI al momento della registrazione all'Albo, selezionare 'Registrati all'Albo'.